Jes Computers - Condizioni generali di acquisto

 

Stato: Gennaio 01, 2019


1. Campo di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti commerciali presenti e futuri tra Jes Computers GmbH in qualità di acquirente/venditore/fornitore di servizi e i suoi clienti, nella versione in vigore al momento della conclusione del contratto e pubblicata sulla homepage di Jes Computers GmbH. Per cliente si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene rapporti d'affari con Jes Computers GmbH. Al più tardi con l'ordine di prodotti e servizi dalla gamma di prodotti di Jes Computers GmbH le CG sono considerate accettate.

Le condizioni di contratto del cliente divergenti, divergenti o supplementari non sono parte integrante del contratto, anche se note, a meno che la loro validità non sia stata espressamente concordata per iscritto da Jes Computers GmbH.

Per essere validi, i contratti di garanzia, le modifiche o le integrazioni nonché tutti gli accordi tra le parti che si discostano dalle presenti CGC devono essere stipulati per iscritto. Ciò vale anche per le modifiche del requisito della forma scritta.

Se le singole disposizioni delle presenti CG si applicano solo a determinati contratti stipulati con Jes Computers GmbH, ciò risulta esplicitamente dalla relativa disposizione. In caso contrario, le presenti CGC si applicano a tutti i contratti stipulati tra Jes Computers GmbH e i suoi clienti.


2. Oggetto dell'appalto

Jes Computers GmbH (in seguito denominata "JES") acquista e vende da e verso clienti finali commerciali e privati e clienti del settore pubblico (in seguito denominati "clienti") le merci indicate nel negozio online o in offerte scritte e fornisce servizi individuali alle seguenti condizioni di consegna e di vendita (CG).


3. Stipulazione del contratto

Il contratto tra il cliente e JES si realizza solo per ordine del cliente e l'accettazione dell'ordine di JES. L'ordine del cliente viene effettuato personalmente, per iscritto o via Internet. JES accetta l'ordine (a) inviando al cliente una conferma d'ordine (e-mail) o (b) consegnando la merce ordinata (compresa la bolla di consegna). Il pagamento anticipato richiesto non giustifica automaticamente l'accettazione dell'ordine da parte di JES.


4. Range di prodotti

Tutte le informazioni sulla merce che il cliente riceve nel corso del processo d'ordine non sono vincolanti. In particolare, sono riservate modifiche al design e alla tecnologia, che migliorano la funzionalità di un prodotto, nonché errori di descrizione, illustrazione e informazioni sui prezzi. Tutte le informazioni tecniche sui singoli prodotti si basano sui dati del produttore e sono vincolanti in questo contesto.


5. Prezzi e condizioni di pagamento

Tutti i prezzi non sono vincolanti e vengono costantemente adeguati al mercato. Sono quotati in franchi svizzeri (CHF), non imballati, non affrancati, ma comprensivi della tassa di riciclaggio SWICO. A seconda del cliente finale, i nostri prezzi sono indicati comprensivi o meno dell'imposta sul valore aggiunto in vigore il giorno della consegna. Per ordini telefonici e scritti inferiori a CHF 100.- si applica un supplemento di quantità minimo di CHF 15.-. Questo supplemento sarà applicato anche agli ordini online. Il pagamento deve essere effettuato al netto entro 10 giorni dalla fatturazione, se non diversamente concordato. In caso di mancato rispetto di questo termine di pagamento, JES ha il diritto di richiedere un diritto di gestione di CHF 25.-. Se una fattura non viene pagata entro questo termine, il cliente è in mora senza un sollecito. JES si riserva il diritto di fornire i clienti solo con pagamento anticipato.

 

  6. Termini di consegna

I prodotti ordinati possono essere spediti a un solo indirizzo in Svizzera e nel Liechtenstein - i clienti dall'estero possono essere considerati come collezionisti. Se disponibili in magazzino, i prodotti saranno consegnati immediatamente all'indirizzo indicato dal cliente, se possibile. In caso contrario verrà emessa una conferma d'ordine scritta con la data di consegna prevista. La consegna della merce (dalla rampa di carico) avviene a spese e a rischio del cliente, anche in caso di consegne parziali. In caso di danni visibili dall'esterno alla merce ordinata, le richieste di risarcimento devono essere evase solo sulla base di un certificato del rispettivo spedizioniere. Se un prodotto ordinato non è più disponibile al momento della consegna, JES può offrire merci di qualità e prezzo equivalente o recedere dal contratto. L'offerta di fornitura sostitutiva o di recesso deve essere presentata immediatamente dopo l'accertamento dell'impossibilità di fornitura. I pagamenti del prezzo d'acquisto già ricevuti saranno rimborsati integralmente e immediatamente da JES in caso di recesso dal contratto.

Le date di consegna indicate da JES si basano su una consegna corretta e puntuale da parte dei fornitori e sono pertanto prive di garanzia. JES non può essere ritenuta responsabile per danni consequenziali derivanti da una consegna errata o ritardata. In caso di ritardo o impossibilità di consegna, oltre al rimborso del prezzo di acquisto pagato, è escluso il risarcimento di eventuali ulteriori danni, a meno che il ritardo o l'impossibilità siano dovuti a una violazione intenzionale o per negligenza grave del contratto da parte di JES o dei suoi partner contrattuali.

Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la completezza, la correttezza e gli eventuali danni di trasporto dell'oggetto della fornitura e a segnalare immediatamente a JES eventuali reclami e danni evidenti all'imballo. Eventuali reclami a tale riguardo possono essere accettati solo se sono state rispettate le misure immediate di cui sopra.

 

7. Riserva di diritti di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà di JES. JES ha il diritto di effettuare un'iscrizione corrispondente nel registro di riserva di proprietà fino al completo pagamento. Se il cliente è in ritardo con il pagamento del prezzo d'acquisto, JES ha il diritto di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di recuperare la merce.


8. Diritto di recesso

In linea di principio, il cliente non riceve alcun diritto di restituzione per la merce acquistata. Gli articoli ordinati in modo errato possono essere restituiti solo dopo aver consultato JES e con il suo consenso scritto. In tal caso, la merce consegnata deve essere restituita integra, funzionale, completa e in perfette condizioni entro 10 giorni dal ricevimento o, nel caso di merce nuova, nell'imballo originale non aperto (integro, privo di scritte, non adesivo). Prima di restituire la merce, il cliente deve sempre richiedere un numero di autorizzazione (RMA). La merce viene restituita a spese e a rischio del cliente.
 
Il cliente riceverà una nota di credito o, se del caso, una equivalente consegna sostitutiva per la merce restituita correttamente in conformità con le condizioni di cui sopra. I costi e le spese di gestione già sostenuti possono essere fatturati al cliente o dedotti dalla nota di accredito.

In caso di resi non conformi a queste condizioni, al cliente verrà fatturato non solo l'intero prezzo di acquisto, ma anche tutti gli altri costi sostenuti, incluse le spese di movimentazione. La merce viene restituita al cliente a sue spese e a suo rischio.

Gli articoli che al momento dell'ordine non sono in magazzino presso il fornitore e che devono essere ordinati separatamente non sono soggetti a un diritto di restituzione generale, anche se i criteri di cui sopra sono soddisfatti. Il gesuita può rifiutare la restituzione di questi articoli, se non è possibile la restituzione al fornitore.

 

9. Garanzia per difetti e accettazione

Tutti i nuovi prodotti venduti da JES sono soggetti alle disposizioni di garanzia individuale del rispettivo produttore. I prodotti difettosi saranno riparati o sostituiti gratuitamente durante il periodo di garanzia. Se un prodotto non può più essere riparato o sostituito, sarà sostituito da un prodotto equivalente o verrà emessa una nota di credito al prezzo massimo di acquisto pagato. La decisione in merito alla garanzia viene sempre presa dal produttore.

Nel caso in cui la merce nuova, sostituita direttamente da JES entro il periodo di garanzia, costituisca un caso di garanzia non confermato dal produttore, JES si riserva il diritto di addebitare ulteriori costi. Le garanzie includono solo difetti di materiale e/o di fabbricazione, per questo motivo sono escluse per i materiali di consumo soggetti a normale usura. Poiché JES non è in grado di effettuare alcuna riparazione per i prodotti entro il periodo di garanzia, il cliente viene indirizzato direttamente alle officine di riparazione responsabili del produttore. La garanzia non si applica se il cliente ha apportato modifiche o riparazioni alla merce senza il consenso scritto di JES. La responsabilità per danni è esclusa nella misura consentita dalla legge. In particolare JES non risponde dei danni che possono essere attribuiti ad un uso improprio o all'usura naturale, né dei danni che non si sono verificati sull'oggetto della fornitura (danni conseguenti). Il backup di tutti i dati esistenti è responsabilità del cliente. Il gesuita non è in alcun caso responsabile di una possibile perdita di dati. Le spese di spedizione sono a carico del rispettivo mittente.

Per i prodotti usati acquistati (remarketing) il periodo di garanzia è di 30 giorni dalla data di consegna (garanzia di trasporto), a meno che non venga concesso un altro periodo per iscritto da Jes (ad es. garanzia del produttore ancora in vigore). La durata delle batterie dei prodotti usati è garantita per almeno 20 minuti. Se non vengono rispettate le istruzioni per l'uso e la manutenzione di Jes o del produttore, se vengono apportate modifiche, sostituite parti o utilizzati materiali di consumo non conformi alle specifiche originali, la garanzia decade se il difetto è dovuto a ciò. Inoltre, non sussiste alcuna garanzia se il difetto è dovuto all'uso, alla conservazione e alla manipolazione improprie, all'apertura dei dispositivi, nonché a interventi esterni e all'usura naturale.


10. Attaccamento

JES è responsabile solo per i danni diretti dell'acquirente e per i danni dovuti a mancanza di diligenza nella fornitura dei servizi, nella misura in cui la causa del danno si basa su un'azione intenzionale o per negligenza grave da parte di JES o delle sue società partner consultate. Sono escluse ulteriori pretese di risarcimento danni da parte del cliente per impossibilità di esecuzione, violazione positiva del contratto o altri motivi legali. JES non è responsabile per danni indiretti, indiretti o consequenziali che non si sono verificati sul prodotto stesso (perdita di profitto, perdita di dati di qualsiasi tipo del cliente o danni che si basano sul fatto che a causa di difetti tecnici eventualmente date offerte di acquisto da parte dei clienti non sono ricevuti da Jes o sono considerati lì, ecc). L'esclusione di responsabilità di JES si applica anche alla responsabilità dei dipendenti, degli ausiliari o degli agenti. Nei casi in cui entra in vigore la responsabilità, questa è limitata al prezzo della rispettiva consegna/servizio.

La limitazione di responsabilità descritta non si applica se la causa del danno si basa su azioni intenzionali o per negligenza grave di JES o delle sue società partner. I diritti extracontrattuali sono coperti da queste disposizioni nella misura consentita dalla legge.

 

11. Proprietà Intellettuale

JES si riserva tutti i diritti per ogni disegno, testo, grafica sul suo sito web. La copia o qualsiasi altra riproduzione dell'intero sito web o di parti di esso è consentita solo allo scopo di effettuare un ordine presso la JES. Il nome Jes Computers GmbH, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, la grafica e i simboli dei pulsanti sono marchi registrati, marchi commerciali o marchi di Jes, mentre tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o società o loghi citati in questo sito web sono di esclusiva proprietà dei rispettivi proprietari. JES si riserva i diritti di proprietà e d'autore su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti. Prima di trasmetterli a terzi, il cliente richiede l'espresso consenso scritto di JES.


12. Privacy dei dati

Per la raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali, JES si impegna a rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e le relative norme di legge. I dati del cliente acquisiti durante l'elaborazione dell'ordine vengono utilizzati esclusivamente per garantire l'elaborazione aziendale. Il trasferimento alle aziende partner avviene solo per la corretta esecuzione delle prestazioni (evasione degli ordini). Il cliente acconsente all'utilizzo dei suoi dati.


13. Foro competente e diritto applicabile

Le presenti CG e i contratti conclusi sulla base delle presenti CG sono soggetti al diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG). Il foro competente è la sede di JES, che si riserva il diritto di preferire il foro competente alla sede del cliente.

 

 

TOP PROMO

Jes Computers - Informazioni sull'offerta e sulla cooperazione