Index

  1. Il lato oscuro della produzione IT
  2. Hardware rinnovato come alternativa sostenibile
  3. Il JesCycle
  4. È qui che entri in gioco tu

 

  Il lato oscuro della produzione IT

Le materie prime più importanti per le attrezzature IT includono minerali come stagno, tantalio, tungsteno, cassiterite, coltan, wolframite e i loro concentrati, così come oro e terre rare. Queste materie prime sono spesso estratte in condizioni pericolose in paesi senza standard sociali e ambientali adeguati. In molte miniere e fonderie, la salute e la sicurezza sul lavoro e lo sfruttamento sono abissali, poiché i fornitori di componenti IT spesso non rispettano il lavoro e i diritti umani e ricorrono senza scrupoli al lavoro forzato, alla prigione o ai bambini. Anche la produzione di apparecchiature informatiche non è senza problemi dal punto di vista ecologico, dato che la sola fabbricazione di un singolo notebook richiede in media più di 750 litri d'acqua e rilascia circa 150 chilogrammi di CO2.

 

 

  Hardware rinnovato come alternativa sostenibile

Per ridurre al minimo questi rischi nell'approvvigionamento delle materie prime e l'impronta ecologica, Jes Computers offre la rigenerazione di attrezzature aziendali di alta qualità e durevoli come alternativa sostenibile alle attrezzature nuove. Molte aziende spesso sostituiscono il loro hardware dopo pochi anni. Tuttavia, quando le aziende scartano il loro hardware, non significa che quei dispositivi siano obsoleti. Molti altri utenti con minori richieste di larghezza di banda o potenza di calcolo possono ancora utilizzare tale hardware per diversi anni. Da un punto di vista ecologico, ha anche senso dare all'hardware usato una seconda vita, dato che ristrutturarlo e riutilizzarlo fa risparmiare le risorse corrispondenti per la nuova produzione e protegge l'ambiente da ulteriori contaminazioni.

 

 

  Il JesCycle

8 passi nel processo di Remarketing di Jes Computers

Jes Computers - il JesCycle

Senza eccezione, tutti i computer portatili, tablet PC, personal computer, workstation, monitor LCD e smartphone usati passano attraverso il processo di remarketing di Jes Computers.

 

 

  È qui che entri in gioco tu

Indem Sie Jes Computers Ihre ausgemusterte Client-Hardware überlassen, können Sie in vielerlei Hinsicht mithelfen, Vorteile zu schaffen: Ihr Unternehmen profitiert vom Erlös buchhalterisch abgeschriebener Betriebsmittel. Sie ermöglichen Ihren Mitarbeitern, deren bisherige Arbeitsgeräte günstig zu übernehmen, ohne dass von Ihrem Unternehmen After-Sales-Support erwartet wird. Sie tragen ebenfalls dazu bei, dass insbesondere Studenten und Schüler Zugang zu bezahlbaren und hochwertigen IT-Geräten fürs Studium oder das Home-Schooling erhalten. Sie setzen ein klares Zeichen: für unsere Umwelt und gegen die Verletzung der Arbeits- und Menschenrechte bei der Produktion von Neugeräten.

 

 

 

TOP PROMO

gebrauchte Laptops - getestet, gereinigt und refurbished

 

Sei interessato? Mettetevi in contatto con noi