IT Remarketing & IT Refurbishing - laptop e computer usati, professionalmente rinnovati per il riutilizzo

 

IT remarketing - l'alternativa sostenibile a un nuovo acquisto

 

Il termine IT remarketing è usato per descrivere l'intero processo di remarketing dell'hardware IT usato, e in sintesi non significa altro che la rivendita di prodotti IT usati. Il ritrattamento e l'uso di apparecchiature informatiche usate aiuta ad evitare i rifiuti e allo stesso tempo conserva anche le risorse naturali che sarebbero utilizzate nella produzione di nuove apparecchiature - fa parte del Green IT!

Jes Computers tratta solo attrezzature commerciali usate che sono state sostituite da banche, assicurazioni, autorità pubbliche, industria o settore sanitario, cioè che non sono più necessarie per le operazioni. La nostra attenzione si concentra sull'hardware client (notebook, tablet PC, personal computer e monitor) e sui prodotti di telecomunicazione (smartphone).

La maggior parte degli utenti presume erroneamente che solo gli ultimi PC, notebook, tablet, monitor e smartphone possano soddisfare le loro esigenze. In realtà, però, la maggior parte delle nuove generazioni di dispositivi mostrano solo miglioramenti significativi nei dettagli. Un laptop aziendale usato, un PC di seconda mano o anche uno smartphone che ha solo pochi anni ed è stato rimesso a nuovo da Jes Computers è ancora di prima qualità - e spesso solo una frazione del prezzo dell'ultimo prodotto di successo del commercio specializzato. Infine, ma non meno importante, l'ambiente ne beneficia notevolmente se un dispositivo viene utilizzato per un periodo di tempo più lungo, dato che dal punto di vista ecologico, lo smaltimento dei dispositivi elettrici usati è diventato un problema che non può essere banalizzato. I rifiuti elettronici inquinano l'ambiente in misura pericolosa e risorse preziose, come l'acqua, vengono sprecate nella costante produzione di nuovi prodotti informatici.

Le promozioni Laptop & PC di Jes Computers sono conosciute in tutta la Svizzera e sono un modo popolare per acquistare rapidamente e convenientemente un laptop aziendale usato. I clienti di Jes Computers sono liberi di ordinare i loro laptop commerciali usati, computer usati, monitor usati, tablet o smartphone nel negozio online it-remarketing.ch e poi farli consegnare comodamente per posta, oppure di ritirare personalmente i loro prodotti di seconda mano ricondizionati nel negozio Jes Computers di Zurigo-Oerlikon.

I nostri clienti beneficiano della migliore qualità al miglior prezzo, anche se le prestazioni dei portatili, computer e smartphone usati non corrispondono al 100% all'ultimo portfolio di prestazioni Intel.

PROMOZIONI LAPTOP & PC

 


 

IT refurbishing - ricondizionato professionalmente per un uso rinnovato

 

Per ridurre al minimo i rischi di approvvigionamento delle materie prime e l'impronta ecologica, Jes Computers offre la rigenerazione professionale di apparecchiature aziendali di alta qualità e durevoli come alternativa sostenibile alle apparecchiature nuove. Molte aziende spesso sostituiscono il loro hardware dopo pochi anni. Tuttavia, quando le aziende scartano il loro hardware, ciò non significa che questi dispositivi non siano più aggiornati. Molti altri utenti con minori richieste di larghezza di banda o potenza di calcolo possono ancora utilizzare tale hardware per diversi anni. Da un punto di vista ecologico, ha anche senso dare all'hardware usato una seconda vita, poiché ristrutturandolo e riutilizzandolo si risparmiano le risorse corrispondenti per la nuova produzione e si protegge l'ambiente da un ulteriore inquinamento.

Il processo di rinnovamento di Jes Computers comprende un controllo dettagliato, una pulizia completa e l'eventuale sostituzione dei componenti elettronici difettosi, nonché l'aggiornamento dei dispositivi a uno standard attuale - ad esempio l'aggiornamento della RAM o la sostituzione dei tradizionali dischi rigidi SATA con moderni e veloci dischi allo stato solido (SSD).

Solo i dispositivi tecnicamente assolutamente impeccabili vengono restituiti al mercato. Articoli visivamente quasi perfetti (nessun segno di usura o solo minimi segni esterni) sono offerti come prodotti PREMIUM, mentre notebook, computer e monitor con segni di utilizzo chiaramente visibili ma irrilevanti sono disponibili come prodotti STANDARD più economici per utenti molto sensibili al prezzo.

 


 

Persone e ambiente - conservare le risorse, aggiungere valore

 

Le materie prime più importanti per le attrezzature IT includono minerali come stagno, tantalio, tungsteno, cassiterite, cobalto, coltan, wolframite e i loro concentrati, così come oro e terre rare. Queste materie prime sono spesso estratte in condizioni pericolose in paesi senza standard sociali e ambientali adeguati. In molte miniere e fonderie prevalgono una protezione e uno sfruttamento del lavoro abissali, perché i fornitori di componenti IT spesso non rispettano il lavoro e i diritti umani e utilizzano senza scrupoli il lavoro forzato, il carcere o i bambini. Anche la produzione di apparecchiature informatiche non è senza problemi dal punto di vista ecologico, perché la sola produzione di un singolo notebook richiede in media più di 750 litri di acqua e rilascia circa 150 chilogrammi di CO2.

Donando il tuo hardware dismesso a Jes Computers, puoi contribuire a creare benefici in molti modi: La vostra azienda beneficia dei proventi delle attrezzature ammortizzate. Permettete ai vostri dipendenti di riprendere il loro precedente equipaggiamento di lavoro a un prezzo vantaggioso, senza aspettarsi un'assistenza post-vendita da parte della vostra azienda. Aiutate anche a garantire che gli studenti e gli alunni in particolare abbiano accesso ad attrezzature informatiche economiche e di alta qualità per studiare o per studiare a casa. State mandando un chiaro segnale: per il nostro ambiente e contro la violazione del lavoro e dei diritti umani nella produzione di nuove attrezzature!

 


 

Garanzia per i dispositivi di remarketing

 

I venditori privati o i più piccoli commercianti di solito escludono la garanzia sui loro beni di seconda mano (portatili di seconda mano, computer di seconda mano, monitor di seconda mano). I difetti che si verificano in seguito devono essere riparati dal cliente stesso o essere riparati a spese del cliente. Solo se un tale venditore nasconde fraudolentemente dei difetti a lui noti, l'acquirente ha diritto alla restituzione. Tuttavia, questo è di solito difficile da dimostrare. Allo stesso modo, non c'è diritto di recesso quando si acquista da venditori privati. È anche impossibile controllare a prima vista se il software installato sul PC usato o sul portatile usato sia effettivamente legale. In caso di dubbio, è necessario investire in licenze software aggiuntive. Jes Computers fornisce tutti i suoi prodotti ricondizionati con una garanzia di base di 3 mesi. Durante questo periodo, Jes Computers riparerà qualsiasi guasto in modo assolutamente gratuito (le uniche eccezioni sono i materiali di consumo come le batterie, o i danni causati da un uso improprio come la rottura del display).

Per essere in grado di offrire la garanzia completa e legalmente richiesta di un anno sui dispositivi di seconda mano, i prezzi di tutti i nostri articoli dovrebbero essere corretti verso l'alto di conseguenza. Tuttavia, vorremmo lasciare ai nostri clienti la possibilità di decidere se desiderano acquistare i nostri articoli nel modo più economico possibile, ma solo con una garanzia di base di 3 mesi, o se desiderano beneficiare del diritto di garanzia per un anno intero, ma sono disposti ad accettare un sovrapprezzo corrispondente per questo. Per questo motivo, offriamo un'estensione di garanzia su base opzionale, che si può trovare assegnata ad ogni articolo nel catalogo degli accessori corrispondenti.

 


gebrauchte Laptops - getestet, gereinigt und refurbished

 

Sind Sie interessiert? Nehmen Sie ganz unverbindlich mit dem Team Onlineshop von Jes Computers Kontakt auf !