Creare insieme un valore aggiunto: ci occupiamo della vostra infrastruttura cliente

 

Cosa fare con l'hardware dismesso nella vostra azienda?

 

Vi trovate di fronte alla sfida di integrare una nuova generazione di hardware nella vostra infrastruttura IT esistente. Oltre all'approvvigionamento, al rollout e alla messa in funzione del nuovo inventario, c'è sempre la questione di cosa fare con il vostro vecchio hardware ammortizzato ma ancora funzionale.

Per l'ambiente, lo smaltimento delle apparecchiature informatiche usate è ormai un problema che non può essere banalizzato. I rottami di hardware IT inquinano il nostro ambiente in misura pericolosa, e la costante nuova produzione di prodotti IT e di telecomunicazioni richiede molte materie prime, come acqua, stagno, tantalio, tungsteno, cassiterite, coltan, wolframite e i loro concentrati, nonché oro e terre rare. La sola produzione di un singolo notebook richiede in media più di 750 litri d'acqua e rilascia circa 150 chilogrammi di CO2.  Allo stesso modo, la produzione di nuove attrezzature informatiche troppo spesso significa anche un'abissale protezione e sfruttamento del lavoro, perché i fornitori di componenti informatiche spesso non rispettano il lavoro e i diritti umani e utilizzano senza scrupoli lavoro forzato, prigioniero o minorile.

A differenza della nuova produzione, il remarketing dell'hardware IT assicura che non venga prodotta CO2 né debbano essere lavorate nuove materie prime. Né vengono violati i diritti umani e del lavoro, poiché Jes Computers rimette a nuovo e ricicla tutte le apparecchiature secondo la legge svizzera, senza eccezioni.

L'interesse sempre crescente per i prodotti informatici rigenerati ci permette di dare una seconda vita a una parte sempre crescente dei vostri dispositivi attraverso le nostre soluzioni di negozio online in Svizzera. Privati, studenti con un piccolo budget, ma anche sempre più PMI e start-up sono grati acquirenti di hardware aziendale usato economico ma di alta qualità.

Vendi il tuo hardware usato a Jes Computers. In questo modo, si contribuisce alla conservazione delle risorse naturali, si aiuta a ridurre lo sfruttamento di molte persone, si permette a molti concittadini di acquistare attrezzature di alta qualità a prezzi accessibili e, naturalmente, si ottiene anche un valore aggiunto molto personale. Si guadagna senza sforzo nuovo capitale, che si può reinvestire in progetti IT correnti, per esempio.

 


 

Approfittate del nostro Trade-In all-inclusive

 

Preventivo gratuito
Valutiamo gratuitamente il vostro inventario sulla base di liste di parti e specifiche. Concetto di rollback, processo di progetto o integrazione in un concetto di sostenibilità. Supporto per la vostra azienda.

 

Collezione gratuita
Tutto l'hardware viene ritirato gratuitamente in tutta la Svizzera, anche disimballato. I contenitori di trasporto, i pallet e il materiale di imbottitura sono portati da Jes Computers.

 

Cancellazione gratuita dei dati
Con il software Blancco Drive Erasure, certificato Common Criteria (ISO 15408), i vostri dati vengono cancellati irrevocabilmente. Il processo di cancellazione può essere seguito in qualsiasi momento attraverso il Blancco Cloud, se lo si desidera. I certificati di cancellazione conformi agli audit sono consegnati in formato PDF o sono disponibili per la visualizzazione e il download nel Cloud di Blancco.

 

Anonimizzazione gratuita
Tutti gli articoli sono completamente anonimizzati, gli adesivi d'inventario e i possibili residui vengono rimossi in modo da garantire che non si possano trarre conclusioni sulla vostra azienda. (Se espressamente richiesto, le ammaccature nell'alloggiamento dell'apparecchio saranno molate a pagamento).

 

Smaltimento gratuito
Gli apparecchi che non arrivano al secondo ciclo vengono riciclati come donatori di pezzi di ricambio e infine smaltiti correttamente tramite Swico secondo la norma svizzera di riciclaggio SN EN 50625.

 

Audit gratuito
Ogni singola unità viene esaminata da specialisti nel nostro centro di audit, messa alla prova e valutata. I risultati degli audit sono trasmessi per mezzo del nostro rapporto di audit e servono come base per la fattura finale.

 

Pagamento immediato
Il pagamento è garantito entro 10 giorni dal ricevimento della fattura.

 

Negozio web gratuito per i dipendenti
Su richiesta, si può creare un web shop gratuito e completamente senza impegno per i vostri dipendenti, con il logo della vostra azienda. Il negozio per i dipendenti dà al tuo staff l'accesso esclusivo alle tue vecchie attrezzature, che possono essere ordinate a prezzi stracciati per uso privato. Tutti gli articoli offerti da noi sono dotati di una garanzia di base di 3 mesi, che può essere opzionalmente estesa a una garanzia avanzata di 1 anno.

 


 

I vostri vantaggi in sintesi

 

Proventi attraenti

Generazione rapida di capitale fresco - un preventivo viene fornito entro 48 ore. L'acquisto di nuovo hardware è una grande sfida finanziaria per un'azienda. Questo può essere ridotto da Jes Computers che acquista il vostro vecchio hardware a prezzi interessanti, cancellando irrevocabilmente i vostri dati in conformità con le vostre linee guida di sicurezza e assumendo l'intero sforzo di remarketing per voi. Approfittate dei nostri modelli di acquisto personalizzati.

 

Rinomato restauratore svizzero

Lei ripone la sua fiducia in uno dei più grandi ricondizionatori della Svizzera, che può beneficiare di più di 15 anni di esperienza nel ricondizionamento e nel remarketing dell'hardware del cliente deprezzato ma ancora funzionale. Ogni anno prendiamo in consegna ed elaboriamo ben oltre 30.000 unità. Jes Computers ha risorse finanziarie sufficienti per essere in grado di gestire anche grandi progetti.

 

Sicurezza

La sicurezza dei dati sui dispositivi acquistati è pienamente garantita e documentata dal trasporto alla cancellazione dei dati. Ci affidiamo a Blancco Drive Erasure e garantiamo la cancellazione irrevocabile dei dati sui dispositivi. È inclusa anche l'anonimizzazione esterna dei dispositivi.

 

Protezione dell'ambiente

A differenza della nuova produzione, il remarketing dei sistemi informatici assicura che non venga prodotta CO2. Invece di uno smaltimento dannoso per l'ambiente, la vostra infrastruttura usata viene restituita al mercato dopo la pulizia e la riparazione.

 

 


gebrauchte Laptops - getestet, gereinigt und refurbished

 

Sei interessato? Contatta gli specialisti di Jes Computers senza alcun impegno!